Chi sono



Benvenuti nel mio blog, un piccolo angolo di condivisione di una grande passione.
Mi chiamo Alessandra Pellegrini, però tutti mi conoscono come Guiro, che nello specifico è uno strumento musicale caraibico: questo soprannome mi lega al mio secondo amore, ma non meno importante,  la musica folklorica afrocubana, per cui forse aprirò un altro blog......!!!!!!!!

Sono una figlia d'arte, o meglio, una nipote di una famiglia di ristoratori, che ai tempi lavoravano semplicemente nelle"Osterie" ma che custodivano gusti e profumi dal valore per me intramontabili;"Il Sambuco", dove la domenica, mi racconta mia madre, la nonna preparava le fettuccine con 100 uova,  è per me un'immagine non impressa direttamente nella mia memoria  ma che risuona forte con i rumori dello stovigliare e la voce degli avventori.
E'da qui, dalla mia famiglia , che ho sviluppato i piaceri della cucina, del saper fare e dell'ospitalità; un mondo di affetti e sapori, di colori e sorrisi che mi accompagnano da sempre.




E' un piacere  oggi per me presentarvi ciò che nel corso di anni ho pazientemente raccolto ed elaborato, studiato e "sudato" sia con grandi Maestri di scuola e sia nella convivialità di amici e conoscenti.
Dal dolce al salato, dal piatto tradizionale al più creativo e innovativo, le proverò tutte!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento